Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

Home » Scuola » Retribuzioni personale della scuola: NoiPA comunica un’emissione speciale e due urgenti

Retribuzioni personale della scuola: NoiPA comunica un’emissione speciale e due urgenti

Anche a giugno il sistema NoiPA informa di tre emissioni per regolarizzare la liquidazione dello stipendio ai supplenti.

06/06/2014
Decrease text sizeIncrease  text size

Come nel precedente mese di maggio il sistema NoiPA, con la comunicazione n. 67 del 6 giugno 2014, informa di un’emissione speciale per lunedì 16 giugno, per consentire il pagamento delle retribuzioni arretrate al personale supplente breve e saltuario.

L’emissione riguarderà tutti gli elenchi, che avranno completato l’iter autorizzativo entro le ore 17.00 di lunedì 16 giugno.

La comunicazione n. 68 del 6 giugno 2014 riguarda la previsione di due emissioni di pagamenti urgenti, la prima per venerdì 13 giugno, la seconda per mercoledì 18 giugno.

E' necessario, quindi, che i lotti di segnalazione con tipo “conguaglio a cedolino urgente” siano revisionati entro le ore 18.00 di venerdì 13 ed entro le ore 18.00 di mercoledì 18 giugno 2014.

Ancora una volta il MEF deve ricorrere alle 'emissioni speciali e urgenti' per normalizzare la liquidazione degli stipendi correnti e arretrati ai supplenti brevi e saltuari della scuola.

Purtroppo, come abbiamo rimarcato più volte, il Ministero, non riesce a dare una regolarità al pagamento dei supplenti a causa del fumoso sistema di controlli incrociati col MEF, che penalizzano il personale della scuola, sottoposto troppo spesso alla mancata corresponsione della propria retribuzione fondamentale.