Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

Home » Scuola » Personale ATA » Mobilità professionale ATA, controlli ragionerie provinciali: l'11 febbraio l'incontro al MIUR

Mobilità professionale ATA, controlli ragionerie provinciali: l'11 febbraio l'incontro al MIUR

Il Ministero è disponibile a fissare incontri regolari con i sindacati al fine di risolvere numerose questioni ancora da chiarire.

22/01/2015
Decrease text sizeIncrease  text size

Nell’ambito dell’incontro che si è svolto il 21 gennaio al MIUR abbiamo ottenuto dal Direttore Generale del Dipartimento del Personale della Scuola, in riscontro alle nostre richieste fatte alcuni giorni fa, anche l’impegno a riprendere il confronto su argomenti rimasti troppo a lungo inevasi. Questo al fine di una corretta gestione di relazioni sindacali (vedi lettera del 9 gennaio scorso).

Questi gli impegni e gli incontri fissati da qui a breve:

Mercoledì 11 febbraio, con all’odg:

  • rapporti con le Ragionerie territoriali sui numerosi e infondati rilievi mossi alle scuole sulla registrazione dei contratti. Vedi ad esempio il caso del personale che assume incarichi in profilo diverso (ex art. 59 CCNL), con nomina fino all’avente diritto; 
  • la mobilità professionale del personale Ata;
  • procedure di mobilità del personale statizzato con decorrenza 1 settembre 2014, proveniente dagli EE.LL.

Con l’occasione abbiamo chiesto un incontro anche sulle problematiche riscontrate in diversi ambiti territoriali sulle graduatorie d'istituto ATA. A questo proposito il Ministero si è reso disponibile a fissare un incontro nei prossimi giorni.