Home » Scuola » Personale ATA » Seminario DSGA, Assistenti Amministrativi e Tecnici sul nuovo Regolamento di contabilità

FLC CGIL e Proteo Fare Sapere organizzano l’incontro il 27 novembre 2017 a Firenze.

24/11/2017

FLC CGIL e Proteo Fare Sapere chiamano i Direttori dei servizi Generali e Amministrativi (DSGA), gli Assistenti Amministrativi (AA) e gli Assistenti Tecnici (AT) ad un incontro che si terrà a Firenze nella giornata del  27 novembre 2017 su: “Nuovo Regolamento di contabilità. Semplificazione o…”.
Il Seminario si terrà presso l’Auditorium al Duomo, Via dei Cerretani, 54/R a Firenze. La partecipazione è aperta ai dirigenti scolastici e alle RSU della scuola.

Per partecipare in caso di impegni di servizio: l’Associazione Proteo Fare Sapere è soggetto qualificato per la formazione e l’aggiornamento del personale della scuola ed è inserito nell’elenco definitivo del MIUR ai sensi della Direttiva 170/2016 D.M. 177/200 e D.M. dell’8/6/05.

L’iniziativa intende fare il punto con i diretti protagonisti delle segreterie scolastiche su di un argomento che da qualche mese tiene banco e che è stato oggetto di confronto nelle sedi scolastiche e istituzionali: il varo del nuovo Regolamento di contabilità, che dovrebbe entrare in vigore il 1 gennaio 2019.

Già il CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione) si è occupato dell’argomento esprimendo il suo parere in merito; e la FLC CGIL, come settore Scuola e Area della dirigenza scolastica, in due diversi incontri del 5 ottobre e 26 ottobre 2017, ha avanzato le sue osservazioni  e proposte.

Con l’occasione si farà il punto sulle questioni ATA del momento.

Scarica il programma e vai alla scheda di adesione.

Interverranno, fra gli altri, oltre ai DSGA e ai dirigenti sindacali della FLC CGIL, due alti rappresentanti dell’Amministrazione: il Capo di Gabinetto del MIUR, Dott.ssa Sabrina Bono, e il Capo Dipartimento per la programmazione e gestione delle risorse umane e finanziarie, Dott.ssa Carmela Palumbo.

Interverrà a chiusura della sessione antimeridiana la Segretaria nazionale della FLC CGIL, Anna Maria Santoro.

Concluderà il Segretario generale della FLC CGIL, Francesco Sinopoli.