È uscito il n. 5-6 della rivista "Articolo 33"
Organizzazione della didattica, approfondimenti sull'università, possibili percorsi innovativi e molto altro nel numero di maggio-giugno.
Arriverà tra qualche giorno agli abbonati il numero di maggio-giugno di "Articolo 33".
Molto spazio è lasciato alla discussione sull'organizzazione della didattica, in particolare dopo la pandemia, ma anche agli studi più recenti sulle modalità di apprendimento e sul concetto di inclusione.
Un ampio approfondimento anche sull'università, non solo sull'esperienza didattica di questi mesi, ma soprattutto sul futuro dell'università e sull'insieme del suo sistema organizzativo e istituzionale.
La rivista continua a interrogarsi sul senso e sull'efficacia dei nostri sistemi di istruzione e su possibili percorsi innovativi sui metodi e sulle strutture.
Importante anche la riflessione nel campo della ricerca e dell'importanza dell'intervento pubblico e dello Stato per stimolare le energie interne e rafforzare la presenza italiana nei centri internazionali.
La rivista ha l'ambizione di essere un luogo di dibattito aperto ai contributi di esperti e di quanti svolgono quotidianamente la loro attività nei settori della conoscenza.
Consultate l'indice e leggete alcuni articoli di questo ricchissimo numero.