Feed Rss sito www.flcgil.it
Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie pubblicate sul portale internet della FLC CGIL. Leggi come fare.
Flcgil.it offre i suoi contenuti con il sistema Rss (Really Simple Syndication), un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale. Grazie ai nostri feed Rss, è possibile ricevere sul proprio computer, tablet o smartphone aggiornamenti sulle ultime notizie e sui contenuti pubblicati dal sito.
Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione. Uno strumento utile anche a chi ha un sito o un blog per diffondere in maniera semplice e immediata i contenuti di flcgil.it.
Per accedere ai contenuti Rss con pochi semplici passi sono necessari una connessione internet e un apposito programma, chiamato “aggregatore” o “reader”, da scaricare sul proprio dispositivo o da usare attraverso il web. Ne elenchiamo alcuni in fondo alla pagina.
Qui di seguito sono riportati i principali Rss del nostro sito. Più in basso sono indicate le istruzioni per determinare tutti gli altri. Per usare i feed, fare click col tasto destro del mouse sul pulsante arancione "RSS" relativo all'argomento di interesse, scegliere “copia indirizzo/collegamento” e incollare il link nel proprio aggregatore preferito.
Feed Rss di flcgil.it
Altri feed Rss
Il principio per determinare anche quelli non indicati sopra è il seguente:
- copiare l’indirizzo della pagina web (canale) di interesse
(es. https://www.flcgil.it/scuola/ata/) - aggiungere rss/channels/ dopo https://www.flcgil.it/
(es. https://www.flcgil.it/rss/channels/scuola/ata/) - verificare con il proprio browser l’indirizzo così ottenuto
Come funzionano i feed Rss
Puoi scaricare da internet lettori sia gratuiti che a pagamento oppure utilizzare delle applicazioni online. Tra le diverse soluzioni, gratuite e semplici da usare, suggeriamo FeedReader; le estensioni per Firefox e Google Chrome; il servizio online offerto da Feedly, che mette a disposizione una web app e un’app per iPad, iPhone e Android sempre sincronizzate.