Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Attualità » Istruzione degli adulti » Istruzione degli Adulti: pronti i codici dei CPIA

Istruzione degli Adulti: pronti i codici dei CPIA

A seguito dell’incontro per le economie del MOF, il MIUR ha informato i sindacati in merito all’attivazione dei codici meccanografici dei CPIA.

03/10/2014

Oggi 2 ottobre 2014, alla fine dell’incontro di sottoscrizione dell’Intesa sulle economie del MOF a.s. 2013/2014, su nostro sollecito, il Ministero ha fornito un aggiornamento sui CPIA:

Comunicazione codici CPIA

Finalmente oggi sono stati attribuiti ufficialmente i codici meccanografici ai CPIA, come era stato annunciato qualche giorno fa.

Avevamo, in proposito, già chiesto un incontro urgente al Ministero, proprio per sollecitare delle risposte al riguardo.

Siamo soddisfatti che questo problema si sia risolto positivamente e che i Centri per l’Istruzione degli Adulti potranno cominciare a operare anche se il Ministero sta ancora proseguendo nelle procedure per il transito del personale in organico e dei CTP associati in rete ai CPIA. Il MIUR si è impegnato, dietro nostra pressante richiesta, a completare le operazioni sul personale entro domattina.

Non appena  il MEF rilascerà il codice Iban sulla Tesoreria Speciale presso la Banca d’Italia, sarà consentito ai CPIA di operare tramite il Conto Corrente bancario per il riversamento giornaliero delle somme, mentre la Direzione del Bilancio potrà procedere con le relative erogazioni di somme per le supplenze e i compensi accessori, consentendo, in tal modo, la gestione finanziaria di queste nuove strutture.

Resta alta, comunque, la nostra attenzione in attesa di “linee guida sul funzionamento dei CPIA” da parte del Ministero.