Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Attualità » Istruzione degli adulti » Sottoscritto il Protocollo d'Intesa fra MIUR e Ministero della Giustizia

Sottoscritto il Protocollo d'Intesa fra MIUR e Ministero della Giustizia

Il "Programma speciale per l'istruzione e la formazione negli istituti penitenziari" riguarda il delicato tema del diritto all'Istruzione nelle carceri, garantito per minorenni e adulti,

24/10/2012

È stato sottoscritto il 23 ottobre 2012 il Protocollo d'Intesa fra MIUR e Ministero della Giustizia: il "Programma speciale per l'istruzione e la formazione negli istituti penitenziari" riguarda l'istruzione e la formazione professionale dei detenuti e l'aggiornamento di docenti ed educatori che lavorano negli istituti penitenziari.

Il Protocollo rappresenta una prima tappa. Sono enunciati gli obblighi spettanti al Ministero dell'Istruzione e al Ministero della Giustizia e quelli comuni. È prevista l'istituzione di un Comitato attuativo paritetico, che dovrà occuparsi di stendere il Programma, realizzare gli obiettivi definiti nel Protocollo e pianificare gli interventi da realizzare.

Nei prossimi giorni sarà disponibile un nostro commento dettagliato.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO