Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Attualità » Elezioni 3-4 ottobre 2021: le norme sui permessi

Elezioni 3-4 ottobre 2021: le norme sui permessi

La nostra scheda sulle principali normative che interessano i lavoratori in vista dell’appuntamento elettorale e informazioni utili sul voto.

27/09/2021
Decrease text size Increase  text size

Da domenica 3 ottobre 2021 si svolgeranno le votazioni per il rinnovo degli amministratori locali in molti comuni d’Italia: 20 sono capoluoghi di provincia di cui 6 anche capoluoghi di regione. In Calabria si vota per il rinnovo della carica di Presidente della Regione e del Consiglio Regionale. Sono previste anche le elezioni suppletive della Camera dei Deputati in due collegi uninominali di Toscana e Lazio.
Gli appuntamenti elettorali cominciano il 3 e 4 ottobre e proseguono in modo differenziato per tutto il mese, in caso di ricorso al turno di ballottaggio e nelle regioni a statuto speciale. Per saperne di più.

In allegato una scheda di approfondimento con le normative sui permessi elettorali, sia per esercitare il diritto di voto sia per i lavoratori impegnati nelle operazioni elettorali nei seggi.
Sono anche previste agevolazioni tariffarie di viaggio per chi si reca a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale. Per saperne di più.

In un’altra notizia, invece, tutte le informazioni sull’utilizzo delle scuole per la consultazione elettorale. Leggi la notizia.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO