La FLC CGIL esprime solidarietà ai sindacati spagnoli dell’istruzione dopo l’alluvione
Inviata una lettera a FECCOO, FeSP UGT e STEs per esprimere il cordoglio alle federazioni sindacali del settore dell’istruzione.
Di seguito riportiamo la lettera di solidarietà della segretaria generale Gianna Fracassi indirizzata ai sindacati spagnoli dei settori della conoscenza FECCOO, FeSP UGT e STEs.
Roma, 4 novembre 2024
La Federazione dei Lavoratori della Conoscenza FLC CGIL esprime il suo profondo cordoglio al sindacato spagnolo, alla comunità di Valencia e a tutta la Spagna per le tragiche perdite di vite umane avvenute a causa dell’alluvione. Apprendiamo con tristezza delle gravi distruzioni causate da eventi metereologici estremi e delle gravi difficoltà delle operazioni di soccorso. Siamo al tempo stesso ammirati dalla forza e dalla solidarietà del popolo spagnolo che in questi giorni si sta spendendo in aiuto delle aree più colpite, organizzando raccolte di beni necessari e partecipando attivamente alla ricerca dei dispersi.
La FLC CGIL riserva un pensiero speciale per le studentesse e gli studenti, i ricercatori, il corpo docente, i dirigenti scolastici e tutte le comunità educanti coinvolte in questa tragedia.
Fiduciosi che il popolo spagnolo si rialzerà da questo lutto, esprimiamo la nostra più sincera vicinanza.
Un caro saluto
Gianna Fracassi