PON “Per la Scuola”: l’autorità di gestione pubblica una serie di manuali operativi
Riguardano la gestione delle rinunce e delle integrazioni da parte delle scuole e l’accreditamento degli Enti Locali.
28/04/2020
L'autorità di gestione del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, ha pubblicato nei giorni scorsi alcuni Manuali utili per l’effettuazione di operazioni all’interno di avvisi del PON.
In particolare
- Il “Manuale gestione rinunce” che contiene le indicazioni operative per l’utilizzo, da parte delle Istituzioni Scolastiche, della funzionalità di Gestione delle Rinunce del “Sistema Informativo Fondi – SIF 2020
- Il “Manuale gestione integrazione” che contiene le indicazioni operative per l’utilizzo, da parte delle Istituzioni Scolastiche, delle funzionalità del “Sistema Informativo Fondi – SIF 2020” per richiedere la modifica o l’integrazione di progetti autorizzati
- Il “Manuale accreditamento e invio candidature” finalizzato a fornire un supporto agli Enti Locali che partecipano al Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola” per le fasi di registrazione, accreditamento dei rappresentanti legali degli Enti Locali che dovranno presentare le candidature per gli avvisi ad essi destinati e per la successiva fase di trasmissione dei piani firmati.