Giovedì primo agosto la FLC CGIL promuove il "firma day" contro l'autonomia differenziata
L'iniziativa di sottoscrizione online del referendum abrogativo della legge Calderoli è rivolta, in particolare, a lavoratrici e lavoratori della conoscenza
A quattro giorni dall'avvio della campagna di sottoscrizioni online del referendum abrogativo sull'autonomia differenziata sono state raccolte poco meno di 300.000 firme, oltre il 60% di quelle necessarie.
Un risultato esaltante, ma il traguardo va ancora raggiunto. Ed è con questo spirito che la FLC CGIL, da anni in prima linea nel contrasto all'autonomia differenziata, promuove, nella giornata di giovedì primo agosto, il "firma day" che chiama a raccolta tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori della scuola, dell'università, dell'AFAM, della ricerca e dei settori privati.
Con l'autonomia differenziata la scuola sarà di competenza delle singole Regioni e il nostro diventerà un Paese a venti diverse velocità. Lo stesso accadrà nelle università e negli enti pubblici di ricerca. Non consentiremo lo smantellamento di altri pezzi del sistema pubblico. Fermeremo questa deriva.
Se sei una lavoratrice o un lavoratore della conoscenza, il "firma day" è l'appuntamento per dire sì all'Italia unita, libera e giusta.
Istruzioni per firmare
- Apri il link della piattaforma e accedi con lo SPID, la CIE o la CNS.
- Scorri l’elenco delle iniziative e clicca su “Contro l’autonomia differenziata. Una firma per l’Italia unita, libera, giusta” (il numero dell’iniziativa è 500020).
- Premi su sostieni iniziativa, clicca su continua e nuovamente su sostieni iniziativa.
- Condividi per fare passaparola e segnala questa iniziativa a chi conosci.