Home » Attualità » #ioleggoperché: un’iniziativa per far crescere le biblioteche scolastiche italiane

Dal 22 al 30 ottobre: doni un libro ad una scuola e il tuo libro vale doppio

24/10/2016

Dopo il grande successo dell’edizione 2015, l’Associazione italiana editori promuove una nuova edizione dell’iniziativa “#ioleggoperché”. Un modo per diffondere l’amore per la lettura e far crescere le biblioteche scolastiche di tutt’Italia.

Da sabato 22 a domenica 30 ottobre nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare a scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Ogni libro acquistato verrà raddoppiato dagli editori dunque ogni dono varrà il doppio e le biblioteche degli istituti che avranno aderito al progetto si popoleranno di migliaia di testi.

Inoltre gli studenti, i genitori, i nonni, i lettori, oltre ad essere semplici acquirenti, possono diventare iscrivendosi sul sito, Messaggeri di  #ioleggoperché, diffondendo l’iniziativa e contribuendo così a questo grande progetto: far nascere e crescere biblioteche scolastiche su tutto il territorio italiano.