Manifestazione nazionale "Pubblico è futuro": l'adesione del Movimento di Cooperazione Educativa
"Possiamo e dobbiamo avere la forza - si legge nel comunicato - di sostenere la convinzione che il cambiamento sia possibile intrecciando la speranza al senso di responsabilità".
Comunicato stampa
Il Movimento di Cooperazione Educativa aderisce alla manifestazione dell'8 ottobre 2011 per affermare con chiarezza e decisione il ruolo della collettività, della cosa pubblica, per garantire gli spazi necessari alla ricostruzione del nostro Paese.
Per ridare un senso a problematiche cruciali, quali l'uguaglianza, l'appartenenza, l'equità, la giustizia, la partecipazione, la responsabilità, occorre riaffermare con coraggio un'ottica inclusiva che si fa motore di cultura e democrazia, di diffusione di diritti di cittadinanza.
Possiamo e dobbiamo avere la forza di sostenere la convinzione che il cambiamento sia possibile intrecciando la speranza al senso di responsabilità.
Invitiamo a partecipare alla mobilitazione gli insegnanti, gli educatori, i genitori e tutti coloro che credono che, per uscire dalla crisi, occorre cambiare un modello di sviluppo che si è dimostrato inadeguato e investire davvero nel futuro, costruendo concrete possibilità.