Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Attualità » Nuove modalità per l’accesso al portale stipendi NoiPA

Nuove modalità per l’accesso al portale stipendi NoiPA

Dal 1 aprile 2014 si semplificano le modalità di registrazione. Nel portale sono disponibili i cedolini, il CUD ed il 730 oltre ad altri servizi on-line.

04/04/2014
Decrease text size Increase  text size

Sul portale NoiPA sono disponibili i cedolini, il CUD ed il 730 oltre ad altri servizi on-line per i lavoratori retribuiti dal MEF: Scuola, AFAM ed alcuni enti di Ricerca.

Dal portale è anche possibile, per chi è iscritto ai fondi pensione (ESPERO, SIRIO), accedere ai relativi servizi. Per alcuni servizi oltre alla registrazione è necessario un PIN.

Per accedere ai servizi è necessario essere registrati.

Dal 1 aprile 2014 sono cambiate le modalità per la registrazione (vedi messaggio 38/14): non sarà più necessario l’utilizzo di due cedolini.

Per i nuovi dipendenti all’atto dell’inserimento dell’anagrafica saranno anche acquisiti l’indirizzo di posta elettronica ed, eventualmente, il numero di cellulare.

Il sistema invierà una mail per confermare l’indirizzo mail e, una volta ottenuta la conferma, le credenziali per l’accesso al portale. Coloro che sono già in servizio, ma non hanno ancora le credenziali, potranno rivolgersi direttamente al proprio ufficio di servizio per attivare la procedura di riconoscimento e di registrazione.

Il PIN identificativo per accedere ai servizi self service sarà inviato direttamente con un SMS al proprio numero di cellulare oppure, in assenza dello stesso, all’indirizzo di posta elettronica. Anche i questo caso coloro che sono già in servizio, anche se già in possesso delle credenziali di accesso al portale, potranno rivolgersi direttamente al proprio ufficio di servizio per attivare la procedura di riconoscimento e di generazione del PIN.

Sul portale di NoiPA sono disponibili ulteriori istruzioni per l’accesso e l’utilizzo dei servizi.

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!