Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Attualità » Piano nazionale di ripresa e resilienza » Piano Scuola 4.0: l’Unità di Missione del PNRR proroga al 31 luglio il termine per l’individuazione dei fornitori

L’insistenza della FLC ottiene un risultato importante per le scuole sottoposte in questo momento dell’anno scolastico ad uno stress insopportabile.

31/05/2023

La FLC ha insistentemente richiesto nelle scorse settimane all’Unità di Missione di prorogare il termine del 30 giugno previsto dal Piano Scuola 4.0 per l’individuazione dei fornitori delle attrezzature e degli arredi previsti dai progetti esecutivi delle Azioni 1 (classi) e 2 (laboratori) dell’investimento 3.2 del PNRR.

Oggi abbiamo saputo che a breve verrà emanata una nota di proroga al 31 luglio 2023 del termine per l’individuazione dei fornitori.

Le scuole impegnate nelle attività di conclusione dell’anno scolastico e in affanno per gestire le ingenti risorse finanziarie assegnate hanno ora più tempo a disposizione.

Continua l’impegno della FLC per assicurare le condizioni di utilizzo proficuo delle risorse.

Per assicurare la condivisione dell’intera comunità educante riteniamo indispensabile il continuo coinvolgimento degli organi collegiali e l’attivazione delle relazioni sindacali di istituto: informazione sui progetti e contrattazione integrativa sull’attribuzione dei compensi accessori al personale.