Home » Attualità » Previdenza » Eletto il nuovo consiglio di amministrazione di Fondo Espero

Eletto il nuovo consiglio di amministrazione di Fondo Espero

Si è insediata oggi, l'Assemblea dei delegati del fondo di previdenza complementare

28/04/2011

Nella seduta di oggi, 28 aprile 2011, si è finalmente potuta insediare la nuova Assemblea dei Delegati del fondo pensione Espero.

L'insediamento è avvenuto con notevole ritardo rispetto allo svolgimento delle elezioni, a causa della mancata comunicazione dei componenti l'assemblea di parte datoriale (MIUR, MEF, Ministero Funzione pubblica).

Il primo atto dell'assemblea è stato la discussione e la votazione del bilancio 2010.

Fulvio Rubino, a nome della delegazione della FLC, ha annunciato il parere favorevole all'approvazione del bilancio, evidenziando però come fosse anomalo che la nuova assemblea dovesse approvare il bilancio di una gestione precedente che comunque aveva prodotto risultati positivi per gli aderenti al fondo. Ha raccomandato inoltre di incrementare, per il prossimo futuro, gli impegni relativi alla promozione delle adesioni al fondo e contemporaneamente di ridurre gli stanziamenti per i compensi e i rimborsi spesa per le cariche elettive.

Il bilancio è stato approvato all'unanimità

Il secondo atto è stato l'elezione del nuovo consiglio di amministrazione e del Collegio dei Revisori dei Conti, all'interno dei qual la FLC presentava tre componenti per il C.d.A.: Rosanna Agarossi, Carlo Alberto Bruno, Francesco Cormino, e Antonia Inguaggiato per il collegio dei revisori.

Per quanto riguarda i nove consiglieri eletti dai lavoratori, il voto è stato unanime: 29 voti  favorevoli; per quanto riguarda la parte datoriale (16 i presenti) si è registrato un voto contrario.

I nuovi organismi sono così composti:

Consiglio di Amministrazione

Agarossi Rosanna