Home » Attualità » Referendum lavoro: Francesco Sinopoli, “Anche nel mondo della conoscenza due sì per cambiare il lavoro”

Il Segretario della FLC ai microfoni di Radio Articolo1.

12/01/2017

"Sono entusiasta", ha detto Francesco Sinopoli intervistato da Radio Articolo1, "perché ora abbiamo la possibilità di lanciare una grande campagna nazionale per rimettere al centro le tematiche del lavoro. È una opportunità straordinaria per il Paese. Nel contempo, sarebbe ipocrita non sottolineare che la scelta della Consulta sull'articolo 18 lascia perplessi. Sappiamo che all'interno della Corte Costituzionale c'era una forte dialettica e che le cose sono andate in modo non lineare tra i diversi membri. Ora dobbiamo concentrarci sulla campagna referendaria con il massimo impegno possibile. Nel mondo della conoscenza cambierebbe di molto il lavoro con i due sì al referendum, perché ciò contribuerebbe a demercificarlo. Siamo direttamente coinvolti, perché i voucher e la responsabilità solidale negli appalti ci riguardano molto da vicino".

Ascolta il podcast