Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Attualità » Ridefinizione dei comparti: l'Aran convoca i sindacati il 4 aprile

Ridefinizione dei comparti: l'Aran convoca i sindacati il 4 aprile

Riprende il confronto sulla ridefinizione dei comparti nel pubblico impiego, finalizzata all'apertura del confronto‎ per il rinnovo dei contratti nazionali di lavoro. Otto anni di blocco sono un'enormità, i lavoratori non possono più aspettare.

31/03/2016

È previsto per lunedì 4 aprile, l’incontro tra ARAN e le sigle sindacali per la prosecuzione delle trattative sul Contratto Collettivo Nazionale Quadro che dovrà definire i nuovi comparti del pubblico impiego.

La proposta dell’ARAN, ultima in ordine di tempo, di portare a 4 il numero dei comparti mantenendo l’unitarietà del settore della conoscenza (scuola – università – ricerca – afam) può portare nella direzione di salvaguardare i principi costituzionali e le unicità insite nelle prerogative del lavoro in queste istituzioni.

Auspichiamo, pertanto, che si intenda trovare una condivisione sull'obiettivo di tutelare le specificità salariali, professionali e l'autonomia dei lavoratori della conoscenza e che si arrivi su queste basi alla sottoscrizione dell’accordo definitivo, per affrontare finalmente il percorso atteso del rinnovo contrattuale.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO