Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Attualità » Scuola e lavoro: CGIL ed FLC convocate il 2 marzo per un incontro con il ministro Bianchi e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando.

La convocazione inizialmente prevista per il 24 febbraio è stata rimandata al 2 marzo causa contemporaneo Consiglio dei Ministri.

24/02/2022

Dopo la tragica morte di due giovani ragazzi all'interno del loro percorso di tirocinio scolastico la CGIL e la FLC CGIL hanno inviato una lettera al Ministro dell'Istruzione e al Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali con una richiesta di incontro urgente finalizzato a mettere in campo idee e proposte concrete per cambiare radicalmente il rapporto tra istruzione e lavoro.

A segiuito della richiesta le due organizzazioni sono state convocate per il giorno 24 febbraio alla presenza del Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando.

La convocazione è stata rimandata al 2 marzo alle ore 17.30, a causa della contemporanea convocazione del Consiglio dei Ministri.

_____________

Il Segretario generale FLC CGIL
Francesco Sinopoli
Il Vice Segretario generale CGIL
Gianna Fracassi
E, p. c, Al Gabinetto del Ministro del Lavoro
c.a. del Capo di Gabinetto

Oggetto: richiesta incontro urgente
Con riferimento alla vostra richiesta del 15 febbraio u.s., avente pari oggetto, è convocata una riunione in videocollegamento il giorno 24 febbraio p.v., alle ore 11.30, alla quale parteciperanno il Ministro dell’Istruzione, Prof. Patrizio Bianchi e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, On. Andrea Orlando.

IL CAPO DI GABINETTO
Luigi Fiorentino