Home » Attualità » Sinopoli: siamo contrari al prolungamento del calendario scolastico, si investa nell'autonomia delle scuole

Le dichiarazioni all’ANSA del segretario generale della FLC CGIL

09/02/2021

L’agenzia di stampa Ansa ha sentito il segretario generale della FLC CGIL sull’ipotesi di prolungare il calendario scolastico avanzata dal premier incaricato, Draghi.

“Ci sono scuole che hanno bisogno di far fare recuperi ai propri alunni, altre no, si deve consentire alle scuole di programmare i recuperi, dando loro autonomia e prevedendo le risorse. Non mi convince la generalizzazione del prolungamento del calendario scolastico e serve comunque un investimento”. A dirlo all’ANSA è il segretario FLC CGIL, Francesco Sinopoli a proposito delle parole del premier incaricato Mario Draghi. Quanto invece alle assunzioni dei docenti, per il sindacalista “serve una procedura semplificata per l’assunzione dei precari, la conferma dell’organico Covid e un investimento sulla loro formazione: abbiamo da tempo una proposta chiara che siamo pronti ad avanzare al premier incaricato”.