La FLC impugna la Circolare Ministeriale 4 del 2009 e tutti gli atti presupposti. Il ricorso è in via di notifica
Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza Cgil.
La FLC Cgil conferma di aver impugnato, come già anticipato nei giorni scorsi, la Circolare Ministeriale n. 4 del 2009 sulle iscrizioni e lo schema di piano programmatico. Il ricorso al TAR del Lazio è in corso di notifica.
La Circolare detta le istruzioni per le iscrizioni alle sezioni della scuola dell’infanzia e alle classi dei diversi ordini e gradi di istruzione delle scuole statali e paritarie in coerenza con i contenuti del Piano Programmatico e degli schemi di regolamenti.
Se i contenuti di tali provvedimenti ancora sottoposti al parere del Consiglio di Stato dovessero essere confermati la FLC Cgil impugnerà anche questi.
Invitiamo quindi le scuole e le famiglie a non considerare vincolanti quelle disposizioni e, al contrario, attenersi nella predisposizione dell’offerta formativa e nell’espressione delle proprie scelte alle norme che regolano gli ordinamenti tuttora in vigore.
Sappiano in particolare i genitori che dalle scelte che esprimeranno in questi giorni dipenderà il futuro educativo dei propri figli, come sostenuto in questi giorni anche dalle tante associazioni professionali e organizzazioni dei genitori che insieme a noi non vogliono arrendersi alla destrutturazione e alla dequalificazione della nostra scuola pubblica.
Roma, 29 gennaio 2009