Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Lotta contro la precarietà: priorità politica della FLC CGIL

Lotta contro la precarietà: priorità politica della FLC CGIL

Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

13/05/2010
Decrease text size Increase  text size

Per il 15 maggio dalle ore 10.00 alle 15.30 è stata indetta dalla FLC CGIL presso la sede del Kirner, via Ippolito Nievo 35, l’Assemblea Nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori precari dei comparti privati e pubblici della conoscenza (scarica il volantino).

Con l'Assemblea Nazionale dei precari della conoscenza la FLC CGIL intende continuare la campagna per la liberazione dal precariato, rilanciando le proprie proposte e sostenendo le iniziative di lotta nei prossimi mesi contro:

  • il licenziamento di massa dei lavoratori della scuola, dell’università e della ricerca e della Formazione professionale;

  • il piano triennale dei tagli previsto dalla L.133 in tutti i comparti della conoscenza;

  • l'inutilità e l’iniquità dei "contratti di disponibilità" e degli accordi bilaterali Stato–Regioni;

  • il ritiro del disegno di legge sull’università.

La lotta contro la precarietà è la priorità politica della FLC CGIL che intende unificare tutto il fronte della precarietà nei settori della conoscenza e che al congresso nazionale di San Benedetto del Tronto ha approvato, nel nuovo statuto, la costituzione del coordinamento nazionale dei lavoratori precari della conoscenza.

All'assemblea parteciperanno numerose delegazioni regionali e i rappresentanti dei precari dei vari comparti della conoscenza. I lavori si concluderanno con l'intervento del Segretario Generale della FLC CGIL Mimmo Pantaleo.

Roma, 13 maggio 2010

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO