Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Mancate immissioni in ruolo: in arrivo un mare di diffide legali contro una decisione grave e sbagliata

Mancate immissioni in ruolo: in arrivo un mare di diffide legali contro una decisione grave e sbagliata

Comunicato stampa di Enrico Panini

25/07/2002
Decrease text size Increase  text size

Comunicato stampa di Enrico Panini

In questi giorni stiamo invitando il personale della scuola, che avrebbe avuto diritto all’immissione in ruolo dal 1° settembre, a diffidare formalmente il Presidente del Consiglio, il Ministro dell’Economia, il Ministro dell’Istruzione chiedendo loro di procedere immediatamente alle nomine in ruolo.

La nostra iniziativa, appena partita, sta già riscuotendo una forte adesione e saranno almeno 40.000 le diffide legali che arriveranno ai Ministri coinvolti entro la fine del mese d’agosto.

Stiamo chiedendo ai precari ed ai vincitori di concorso di estendere la protesta perché è inaccettabile che, con oltre 100.000 posti vacanti per docenti e personale ata e con 30.000 immissioni in ruolo disposte con un Decreto per il settembre 2002, si blocchi tutto.

Siamo contrari a questa precarizzazione della scuola e ad un’azione che indica chiaramente la volontà di tagliare posti di lavoro e di peggiorare le condizioni di studio aumentando artificiosamente il numero degli alunni per classe.

Roma, 25 luglio 2002