Concorso 24 mesi ATA 2011/2012, indicazioni per la predisposizione dei bandi a livello regionale
Le domande saranno ancora in cartaceo, ma la scelta delle scuole avverrà on-line.
Il Ministero dell'Istruzione ha inviato in data 1 febbraio 2012 ai Direttori Generali Regionali la nota 763, con la quale si forniscono istruzioni per l'indizione dei concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell'area A e B - 24 mesi - ai sensi dell'art. 554 del D.Lvo 297/94 ed in base alla OM 23.02.2009, n. 21.
La presentazione della domanda dovrà essere fatta con modalità tradizionale, in cartaceo, e inviata tramite raccomandata A/R o consegnata a mano.
Abbiamo sollecitato il Ministero a confermare, come da garanzie fornite in occasione dell'incontro sulle graduatorie d'istituto, che potranno presentare la domanda nella nuova provincia anche coloro che hanno presentato domanda di terza fascia malgrado le graduatorie non siano ancora state pubblicate.
L’indicazione delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto per l’A.S. 2011/2012 avverrà in modalità web.
Quest'anno tutti saranno tenuti ad accedere alle istanze on-line per confermare o modificare le scuole prescelte e per fornire le necessarie informazioni relative al telefono e all'indirizzo di posta elettronica necessari per le convocazioni.
Ci sarà una comunicazione successiva sugli aspetti specifici della procedura delle istanze online, intanto è opportuno che tutti gli interessati si registrino.
Sono disponibili sul nostro sito una guida e un video che illustrano le procedure da seguire per la registrazione alle istanze on-line.
Nei prossimi giorni pubblicheremo una scheda di approfondimento sulle modalità di compilazione delle domande.