Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Contratto “Istruzione e Ricerca” » Contratto “Istruzione e Ricerca”: secondo giorno di trattativa all'ARAN. Ancora parte comune

Contratto “Istruzione e Ricerca”: secondo giorno di trattativa all'ARAN. Ancora parte comune

Organizzazioni sindacali e Agenzia proseguono il confronto sul lavoro agile e da remoto.

25/01/2023
Decrease text size Increase  text size

Oggi, 25 gennaio, si è svolta la seconda giornata di trattativa sulla parte comune, che proseguirà domani, giovedì 26. Sono state analizzate le parti riguardanti il lavoro a distanza, in particolare il lavoro agile e il lavoro da remoto.

Filo diretto sul contratto

La FLC CGIL ha riaffermato la necessità che queste forme lavorative, pur all'interno di particolari esigenze delle amministrazioni o come opportunità delle lavoratrici e dei lavoratori, debbano svolgersi in modalità certe, trasparenti, rispettando comunque la valorizzazione professionale. La discussione ha fatto emergere fortissime specificità dei singoli settori, così come hanno escluso alcune tipologie di lavoratori (ad esempio i docenti della scuola e del settore AFAM). Per cui forte è stata la richiesta di affrontare queste tematiche all'interno dei singoli settori. La riunione si è aggiornata a domani per la conclusione della discussione sulla parte comune.

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!