Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Contratto “Istruzione e Ricerca” » Costituzione dell’Organismo Paritetico per l’Innovazione sezioni scuola e AFAM: i sindacati scrivono al MIUR

FLC CGIL, Cisl Fsur e Uil Scuola Rua sollecitano il MIUR a costituire quanto prima l’organismo previsto dal CCNL “Istruzione e Ricerca”.

29/06/2018
Loghi unitari

Roma, 28 giugno 2018

Al Capo di Gabinetto del Ministero Istruzione, Università e Ricerca
Dott. Giuseppe Chinè

Oggetto: Costituzione dell’Organismo Paritetico per l’Innovazione articolo 9 CCNL Comparto Istruzione e Ricerca Sezioni Scuola e AFAM

Con la presente si sollecita codesta Amministrazione a costituire quanto prima l’Organismo paritetico per l’Innovazione come previsto dall’art 9 del CCNL del Comparto Istruzione e Ricerca stipulato il 19 aprile 2018.

Tale Organismo è parte importante del sistema di relazioni sindacali ed è specificamente finalizzato al coinvolgimento partecipativo delle Organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL su tutto ciò che abbia una dimensione progettuale, complessa e sperimentale, di carattere organizzativo (comma 1 art 9 CCNL).

Vista la rilevanza dell’argomento si rimane in attesa di sollecito riscontro.

Cordiali saluti.

Francesco Sinopoli
CISL FSUR
Maddalena Gissi
UIL Scuola RUA
Giuseppe Turi

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO