Filo diretto contratto Istruzione e Ricerca

Home » Memo » Eventi » Firenze, convegno "Le responsabilità del dirigente scolastico nel governo della scuola pubblica"

Data: 22 e 23 novembre 2018.

• Evento
  • Periodo: dal 22/11/2018 al 23/11/2018

Il 22 e il 23 novembre 2018 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere e la FLC CGIL organizzano il Convegno nazionale dei dirigenti scolastici "Le responsabilità del dirigente scolastico nel governo della scuola pubblica". Le giornate di incontro si terranno il 22 e il 23 novembre 2018 presso il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze. Il tema della complessità del lavoro del dirigente scolastico è sempre declinato unitamente a quello delle sue responsabilità che sono aumentate negli anni perché sono cresciuti in maniera esponenziale i compiti che l'amministrazione centrale ha riversato sulle scuole, sono diventati sempre più problematici i rapporti con gli enti territoriali e sono sempre più pressanti le richieste delle famiglie. Scopo del convegno è mettere in primo piano le tante responsabilità dei dirigenti, a partire da quella di garantire ad alunni e studenti il pieno esercizio del diritto costituzionale allo studio in un contesto in cui l'autonomia scolastica appare minacciata dalle forti spinte dei regionalismi.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI