Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Richiesta incontro per la determinazione dei fondi regionali

Richiesta incontro per la determinazione dei fondi regionali

Pubblichiamo una lettera che CGIL CISL UIL Scuola e Snals hanno inviato al Direttore Generale del Personale del MIUR per chiedere un incontro urgentissimo sulla certificazione dei fondi derivanti dalle Ria dei cessati dal servizio dell’Area V della Dirigenza Scolastica.

29/03/2004
Decrease text size Increase  text size

Pubblichiamo di seguito una lettera che CGIL CISL UIL Scuola e Snals hanno inviato al Direttore Generale del Personale del MIUR per chiedere un incontro urgentissimo sulla certificazione dei fondi derivanti dalle Ria dei cessati dal servizio dell’Area V della Dirigenza Scolastica. Benché il calcolo delle Ria dei cessati dal servizio sia un’operazione semplicissima che le Direzioni Regionali possono fare procedendo poi alla rideterminazione delle retribuzioni accessorie individuali, la lentezza dell’apparato centrale nella certificazione delle risorse è tale da bloccare ogni cosa, compresa la trattativa regionale sull’aggiornamento delle retribuzioni di posizione e risultato.
Al fine di sbloccare tale situazione, peraltro costantemente posta all’attenzione del MIUR durante gli incontri svoltisi di recente (17 febbraio, 4-9-15 marzo 2004), CGIL CISL UIL Scuola e Snals chiedono con la lettera riportata di seguito uno specifico urgentisimo incontro.

Roma, 29 marzo 2004

Testo lettera
_____________________________________________________________

Oggetto: certificazione fondi regionali per calcolo RIA cessati dal servizio

Poiché sta diventando intollerabile il ritardo della certificazione delle somme di cui all’oggetto anche ai fini della determinazione della retribuzione accessoria a livello regionale, si chiede un incontro urgentissimo in merito.

Roma 29 marzo 2004