Riunione del gruppo di lavoro valutazione Dirigenti Scolastici
E’ convocato per l’11 febbraio 2005 il gruppo di lavoro presso il MIUR che sarà impegnato nella ricerca di nuove modalità valutative dei Dirigenti Scolastici.
Tale gruppo informale non ha i compiti di un Comitato paritetico (osservazione della sperimentazione sivadis 2 i cui termini non condividiamo), come del resto specificato nella lettera di trasmissione dei materiali del Sivadis 2 da parte del Direttore Generale Cosentino, ma soprattutto ha il compito di impegnarsi nella prosecuzione della ricerca iniziata a Montecatini con l’obiettivo di scavare nelle competenze e nei comportamenti del Dirigente Scolastico da mettere sotto osservazione, al fine di pervenire ad una valutazione non cartacea e indiretta quale ancora si configura nel SIVADIS 2. Quest’ultimo, che, ricordiamo, rimane ad adesione volontaria, infatti, non presenta apprezzabili novità tanto che in alcune realtà (Lombardia) si stanno mettendo in campo le piste indicate da Montecatini. E’ soprattutto sulle novità da sperimentare nelle varie situazioni ed è sulla ricerca delle competenze da valutare che verterà l’impegno dei nostri rappresentanti della FLC Cgil.
Di seguito il testo della convocazione
___________________________________
Prot. n. 86 Roma, 2.02.2005
Alle ORGANIZZAZIONI SINDACALI
A.N.P.
Viale del Policlinico, 129/A ROMA
C.G.I.L. - SCUOLA
Via L. Serra, 31 ROMA
C.I.S.L. - SCUOLA
Via A.Bargoni, 8 ROMA
U.I.L. - SCUOLA
Via Marino Laziale, 44 ROMA
SNALS
Via L. Serra, 5 ROMA
Oggetto: Convocazione del Gruppo di lavoro.
In riferimento alla nostra nota del 12 gennaio 2005 (prot. n. 11) nella quale si proponeva di aprire una sede di confronto sulla gestione del SI.VA.DI.S e a seguito della cortese indicazione dei nominativi dei Vostri rappresentanti, vi informiamo che la prima riunione del Gruppo indicato in oggetto si terrà venerdì 11 febbraio p.v. alle ore 10.30 (anticamera del Direttore Generale).
Nel corso della riunione saranno concordate le modalità della formalizzazione e dell’organizzazione del Gruppo di lavoro, in modo da assicurare un confronto puntuale e ricorrente sulla sperimentazione 2004-2005 e sulle connesse azioni di sviluppo.
Con i migliori saluti
IL DIRETTORE GENERALE
F.to G. Cosentino