Contratto Dirigenti scolastici
Intensificazione degli incontri di trattativa
Nel pomeriggio del 22 novembre 2005, come da convocazione dell’Aran, è proseguita la trattativa per il Contratto della Dirigenza Scolastica 2002-2005.
Di comune accordo, all’inizio della seduta, le parti hanno convenuto di intensificare gli incontri anche per trattare delle risorse del secondo biennio economico per il quale è pervenuto l’ Atto di indirizzo. Pertanto sono state calendarizzate in successione delle sedute per il pomeriggio di oggi 23 novembre, per il pomeriggio del 24 e del 28 novembre e per la giornata del 29 dello stesso mese.
Nella giornata di ieri si sono riesaminate le parti del Contratto sulle quali è stato necessario ritornare: incarichi aggiuntivi, valutazione, garanzie contro il recesso, personale in particolare condizioni di stato, mobilità fra i settori, formazione, assenze e congedi, cessazione del rapporto di lavoro e preavviso. Domani pomeriggio e lunedì 28 si affronteranno gli aspetti economici legati alla maggiorazione dello stipendio conseguente allo stanziamento del 5,01% (accordo CGIL CISL UIL- Governo del 27 maggio 2005) e le questioni connesse allo stipendio degli assunti in ruolo dal settembre 2004 e al pagamento delle reggenze.
Oggi pomeriggio prosegue il confronto sulla parte normativa.
Roma 23 novembre 2005