Estero. Trasferimenti estero per estero 2007/2008
Dopo la firma del contratto collettivo nazionale integrativo sulla mobilità il Maerende noto sia le modalità operative di presentazione delle domande di trasferimento sia i posti disponibili
Il 4 aprile u.s. tra le OO.SS. – FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS – e la delegazione trattante di parte pubblica composta dal MAE e dal MPI è stato sottoscritto il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo sulla Mobilità per l’anno scolastico 2007/2008 che disciplina i trasferimenti, d’ufficio e a domanda, tra sedi estere del personale docente e ataa tempo indeterminato in servizio nelle scuole, nei corsi di lingua e cultura e nei lettorati operanti all’estero.
Di conseguenza l’Amministrazione con messaggio prot. 267/P 0149718 del 18 aprile 2004 ha inviato a tutte le sedi estere le disposizioni e le modalità operative di presentazione delle domande di trasferimento, i posti disponibili e l’elenco delle sedi disagiate e particolarmente disagiate.
Le domande di trasferimento da parte del personale interessato dovranno essere trasmesse al Mae, secondo le modalità indicate nel messaggio, entro il 15 maggio 2007. Entro tale data è consentita la revoca della domanda stessa.
Nel messaggio inoltre si precisa che l’interessato può indicare nella domanda anche sedi diverse da quelle contenute negli elenchi trasmessi.
Pubblichiamo di seguito l’intera documentazione
Roma, 20 aprile 2007