Home » Università » AFAM: ordinamenti didattici, programmazione e reclutamento docenti, ex L.508/99 - art.2, comma 7

Il MUR ha convocato i Sindacati per il 12 giugno p.v

11/06/2007

Il Sottosegretario On.le Nando Dalla Chiesa ha convocato presso il Ministero le Organizzazioni Sindacali per presentare i decreti relativi al reclutamento dei docenti, ai criteri per la programmazione del sistema e agli ordinamenti didattici. Si tratta di un incontro molto importante,- preannunciato già nel mese di febbraio u.s., poiché i decreti di cui all’art. 2 comma 7 della legge 508 sono determinanti per delineare la fisionomia del comparto dell’alta formazione artistica e musicale. Al mattino gli stessi decreti saranno presentati al CNAM che dovrà esaminare ed esprimere pareri entro trenta giorni.

Per la FLC sarà anche l’occasione per:

• rappresentare le emergenze in essere, dalla piena applicazione del contratto vigente alle esigenze del settore in merito al rinnovo contrattuale, all’emanazione dell’atto di indirizzo necessario per aprire il tavolo di contrattazione, alle risorse finanziarie che si intenderanno individuare nella costruzione del nuovo DPEF in previsione della finanziaria per il 2008;

• conoscere come il Ministero intenda affrontare e risolvere tutte le questioni sospese perché il nuovo anno accademico possa iniziare con regole chiare e omogenee su tutto il territorio, lasciando definitivamente alle spalle le centinaia di sperimentazioni (personale, mobilità, organici, precari…….).

Si prospetta quindi una stagione intensa che affronteremo con determinazione e impegno nonostante l’incalzare della pausa estiva.

Roma, 11 giugno 2007