Home » Scuola » Il Ministero della Funzione Pubblica ha inviato al Ministero dell’Economia una lettera sull’equiparazione retributiva dei Dirigenti Scolastici

Come da impegni presi con noi il Dipartimento della Funzione Pubblica ha inviato una lettera specifica al Ministero dell’Economia.

21/11/2007

In sede di incontro, richiesto da FLC Cgil CISL Scuola e SNALS Confsal, al Ministero della Funzione Pubblica il 31 ottobre 2007 per discutere dei passi da fare per avviare a soluzione il problema dell’equiparazione retributiva dei Dirigenti Scolastici alle altre Dirigenze di Stato, fu preso l’impegno di inviare da parte del Ministro Luigi Nicolais una lettera al Ministro dell’Economia e Finanze, Tommaso Padoa Schioppa.
Sappiamo che la lettera è stata inviata il 12 novembre e ciò costituisce un passo avanti concreto presso il Ministero che ha competenza sul piano dello stanziamento delle risorse economiche necessarie all’equiparazione.
Come abbiamo già informato, il 15 novembre 2007 si è svolto poi l’incontro al Ministero della Pubblica Istruzione sullo stesso argomento con il Vice Ministro Bastico. In questa ultima sede si è preso l’impegno di costituire un tavolo tecnico-politico che affronti la questione sotto tutti gli aspetti al fine di realizzare l’equiparazione nell’ambito del quadriennio contrattuale 2006-2009, come da ordine del giorno del Parlamento approvato il 19 novembre 2006 in sede di discussione della Finanziaria 2007.

Roma, 21 novembre 2007