Home » Notizie dalle Regioni » Campania » Benevento » Benevento, presidio e volantinaggio all’USP contro i tagli agli organici della scuola

Volantino unitario FLC Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal, Gilda Unams.

30/04/2008

Nella giornata di martedì 29 aprile, una folta delegazione di lavoratori della scuola con i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS di Benevento hanno tenuto un presidio con volantinaggio presso l’Ufficio Scolastico Provinciale per protestare contro i pesanti tagli agli organici della scuola statale campana per il prossimo anno scolastico che riducono fortemente l’offerta formativa e mettono a rischio le immissioni in ruolo, i movimenti, le supplenze.

Il presidio rientra nel quadro delle iniziative predisposto unitariamente dai Sindacati scuola della Campania, a partire dalla grande manifestazione regionale del 12 marzo a Napoli fino al prossimo sciopero regionale e manifestazione a Roma davanti il Ministero della Pubblica Istruzione del mondo della scuola di fine maggio.

Roma, 30 aprile 2008