Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Prosegue il ciclo di seminari sulla contrattazione d'Istituto. L'incontro di Bari

Prosegue il ciclo di seminari sulla contrattazione d'Istituto. L'incontro di Bari

Alla presenza di rappresentanti di 4 regioni è proseguito il percorso di formazione sul Contratto d'Istituto. Illustrata anche l'ipotesi di intesa sulla sequenza ATA.

30/05/2008
Decrease text size Increase  text size

Si è svolto a Bari, giovedì 29 maggio, il secondo incontro, molto folto di presenze, del progetto nazionale per la valorizzazione della contrattazione integrativa di istituto.

La discussione ha coinvolto Dirigenti Scolastici, Dsga e Rsu provenienti, oltre che dalla Puglia, dall'Abruzzo, dalla Basilicata, dal Molise.
Anche in questa occasione è stato sottolineato il ruolo importantissimo che il dsga è chiamato a svolgere in riferimento alla contrattazione, con la sua insostituibile competenza professionale sia in materia di utilizzo delle risorse che di organizzazione e gestione del personale ATA, ferma restando la titolarità negoziale esclusivamente in capo al Dirigente Scolastico.

Le tematiche affrontate hanno ricalcato ovviamente le medesime già affrontate a Firenze.
Ma, essendo stata firmata, il giorno precedente, l'ipotesi contrattuale sulla sequenza negoziale riguardante il personale ATA molti sono stati gli interventi a commento delle novità contenute nell'accordo.

Roma, 30 maggio 2008