Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Estero: posti disponibili per le nomine a.s. 2009/2010

Estero: posti disponibili per le nomine a.s. 2009/2010

Il relativo Rende Noto si riferisce alle scuole comuni, ai corsi e alle scuole europee. Mancano i posti relativi ad educazione tecnica e a lettere nella media di primo grado. Come pure mancano le disponibilità dei lettorati.

29/04/2009
Decrease text size Increase  text size

Con apposito Rende Noto del 29 aprile, affisso all’albo del Ministero degli Affari Esteri, la DGPCC ha pubblicato i posti disponibili per le nomine del personale di ruolo nella scuola relative al prossimo anno scolastico 2009/2010. Nel Rende Noto non sono indicati i posti di lettere (cod. fun. 003) e di educazione tecnica (cod. fun. 008) nella media di primo grado per via delle vicende legate all’applicazione delle norme gelminiane e dei rilievi fatti dalle OO.SS. in occasione dell’incontro del 27 aprile. Nei prossimi giorni la questione dovrebbe concludersi in un modo o nell’altro. Ricordiamo che le OO.SS. hanno chiesto esplicitamente di rinviare di un anno l’applicazione delle nuove norme gelminiane nella scuola media di primo grado al pari di quelle relative la scuola primaria e la scuola secondaria di secondo grado.
Come pure non sono ancora resi noti i posti relativi ai lettorati.

Sebbene parziale, la pubblicazione dei posti disponibili consente al Mae di attivare, ai sensi dell’art. 114 del ccnl della scuola, le procedure di destinazione all’estero del personale utilmente collegato nelle graduatorie permanenti.

Queste si concretizzano con l’invio al personale avente diritto di un telegramma di preavviso della destinazione con l’elenco delle sedi disponibili. Il personale interessato dovrà indicare le proprie preferenze in rigoroso ordine progressivo. Il personale che accetta la nomina viene depennato dalla graduatoria per la quale è stato nominato. Detto personale, al compimento del proprio mandato, potrà chiedere di essere reinserito nelle graduatorie permanenti in occasione del loro aggiornamento

Cogliamo l’occasione per ricordare che il personale che non accetta la destinazione o che, dopo l’accettazione, non assume servizio viene depennato da tutte le graduatorie. Detto personale potrà reinserirsi, a domanda, nelle graduatorie permanenti soltanto al momento del loro aggiornamento triennale.

Roma, 29 aprile 2009

Tag: mae

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!