Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » La lotta paga: autorizzati i 647 posti per l’immissione in ruolo degli idonei ai concorsi per Dirigenti Scolastici. Ora sono da autorizzare i posti per i Docenti e gli ATA

La lotta paga: autorizzati i 647 posti per l’immissione in ruolo degli idonei ai concorsi per Dirigenti Scolastici. Ora sono da autorizzare i posti per i Docenti e gli ATA

La lettera unitaria e l’indizione di una manifestazione sotto il Ministero dell’Economia sbloccano la situazione: autorizzati tutti i posti per i concorsi dei Dirigenti Scolastici.

16/07/2009
Decrease text size Increase  text size

Abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale da parte del Ministero dell’Istruzione che il Ministero dell’Economia e Finanze (MEF) ha autorizzato tutti e 647 posti richiesti per l’immissione in ruolo degli idonei ai concorsi per Dirigenti Scolastici.
E’ quanto viene detto in un comunicato di FLC Cgil CISL Scuola e SNALS che salutano la notizia come un risultato della loro azione.
Infatti il 3 luglio 2009 con una specifica lettera al MEF le tre Organizzazioni minacciavano una mobilitazione se non venivano presi i provvedimenti autorizzativi.
Non essendo pervenute risposte plausibili FLC Cgil CISL Scuola SNALS Confsal hanno indetto una manifestazione per il 22 luglio a Via XX settembre davanti al MEF, notificando la manifestazione alla Questura e al Gabinetto del Ministro Tremonti.

La notizia di oggi è la evidente conseguenza di queste nostre iniziative.
La manifestazione è revocata perché è stato raggiunto l’obiettivo.
Ora attendiamo che quanto prima venga emanata la Circolare applicativa per dare un titolare alle scuole e per dare tranquillità agli idonei ai concorsi.
Ma attendiamo anche un analogo provvedimento per i Docenti e gli Ata in attesa di nomina.

Roma, 16 luglio 2009