Costituzione organismo nazionale sulla valutazione dei Dirigenti Scolastici
Con lettera unitaria al MIUR FLC Cgil CISL Scuola SNALS chiedono la costituzione di un organismo nazionale sulla valutazione dei Dirigenti Scolastici
FLC Cgil CISL Scuola SNALS Confsal indirizzano una lettera al Capodipartimento dell’Istruzione e al Direttore generale del personale della scuola del MIUR affinché si costituisca un organismo nazionale di osservazione e monitoraggio del processo di valutazione dei Dirigenti Scolastici.
Ricordiamo che nell’incontro del 18 febbraio 2009 proprio sulla valutazione fu assunto l’impegno di costituire tale organismo, considerato che la sperimentazione del modello valutativo partirà dal 2009-2010 con una simulazione che interesserà un centinaio di Dirigenti Scolastici per poi proseguire negli anni successivi.
Roma, 13 maggio 2009
___________________
FLC Cgil - CISL Scuola - SNALS Confsal
Roma, 13 maggio 2009
Prot. n. 159/2009
Dott. Giuseppe Cosentino
Capo Dipartimento per l’Istruzione
Dott. Luciano Chiappetta
Direttore Generale
D.G. per il Personale Scolastico
Ministero dell’Istruzione, della
Università e della Ricerca
Viale Trastevere, 76 a
00153 Roma
Oggetto: Formazione organismo paritetico di osservazione e monitoraggio processi di valutazione dei Dirigenti Scolastici art. 8 CCNL 11 aprile 2006.
In merito alla costruzione di un sistema di valutazione dei Dirigenti Scolastici, anche per dare seguito agli impegni assunti dalle parti nella seduta di informativa e di confronto svoltasi il 18 febbraio 2009 presso il MIUR, le scriventi Organizzazioni sindacali chiedono che venga discussa e formalizzata quanto prima la costituzione di un organismo di monitoraggio e osservazione dei processi di valutazione del personale dell’Area V.
In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti.
FLC Cgil - CISL Scuola - SNALS Confsal
Domenico Pantaleo - Francesco Scrima - Marco Paolo Nigi