Home » Scuola » "Le Professioni ATA", una collana di libriccini dedicata al lavoro di direttori, assistenti e collaboratori

La presentazione delle collana avverrà giovedì 1 luglio 2010 a Bologna.

27/06/2010

Giovedì 1 luglio sarà presentata a Bologna la collana di LIBRICCINI "Le Professioni ATA", Edizioni Conoscenza, dedicata alle professionalità di direttori, assistenti e collaboratori che lavorano nella scuola pubblica.

La presentazione è anche l'occasione per riflettere su come in questi anni il lavoro del personale ATA nella scuola si è modificato. Cambiamento dato, non solo, per effetto dei processi di trasformazione della scuola conseguenti all'Autonomia scolastica, ma anche perché questo personale ha saputo pur nelle difficoltà del momento e falcidiato da pesanti tagli, mettersi in discussione e ripensare, a volte radicalmente, la propria professionalità.

La collana di libri, unica nel suo genere, fa un'analisi di questo cambiamento e offre alcuni spunti per una visione prospettica della professionalità ATA.

La presentazione si svolgerà dalle ore 15 alle 17.30 presso la Sala del Baraccano, Via Santo Stefano 119 a Bologna. Insieme agli autori, Angelo Iula, Marilena Sonnimini, Carlo Testi, Laura Tognocchi, sarà presente Domenico Pantaleo segretario generale della FLC CGIL.

Roma, 18 giugno 2010

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI