Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Campania » Mobilità dei Dirigenti scolastici della Campania: un provvedimento da rifare

Mobilità dei Dirigenti scolastici della Campania: un provvedimento da rifare

La denuncia della FLC CGIL Campania riguardo alle modalità di attribuzione degli incarichi.

30/07/2010
Decrease text size Increase  text size

La mobilità dei Dirigenti scolastici per l'anno scolastico 2010-2011 disposta dalla Direzione scolastica regionale della Campania viola i criteri stabiliti dal Contratto collettivo nazionale di lavoro e gli stessi criteri previsti dall'Ufficio scolastico regionale.

Si va oltre la tradizionale discrezionalità, sfociando in un vero e proprio arbitrio, creando diffuse ingiustizie tra gli operatori, molti dei quali vedono calpestati i loro più elementari diritti.

La FLC CGIL della Campania ritiene che il provvedimento pubblicato il 26 luglio scorso, che ha già avuto rettifiche anch'esse incomprensibili, debba essere integralmente rivisto.

Per tale motivo la FLC ha chiesto un incontro al Direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale della Campania.

La FLC ha attivato l' Ufficio legale della CGIL campana per la tutela dei Dirigenti scolastici che intendono proporre ricorso avverso i movimenti, ma anche per verificare le condizioni per una impugnativa alla magistratura dell'intero provvedimento.

I Dirigenti scolastici interessati a produrre ricorso possono contattare le Segreterie regionale e provinciali della FLC CGIL Campania, i cui recapiti sono reperibili sul sito www.flccampania.it.

Tag: mobilità