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CNR: ipotesi di contratto concernente la formazione del personale

Testo dell'ipotesi

23/08/2006
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IPOTESI

CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO NAZIONALE
“FORMAZIONE DEL PERSONALE”

Livelli I-III (Ricercatori e Tecnologi)

Livelli IV-IX

ANNO 2005

La Delegazione di parte pubblica CNR e la Delegazione di Parte Sindacale:

  • Visto l’art. 35, comma 4, del CCNL – Istituzioni ed Enti di Ricerca e Sperimentazione – stipulato il 21 febbraio 2002;

  • Visto il ccdn “Formazione del personale” A1, livelli IV-X, stipulato il 17 ottobre 2001;

  • Visto il ccdn “Formazione del personale” A2, livelli I-III (Ricercatori e Tecnologi) – Area della Dirigenza e delle relative specifiche tipologie professionali – stipulato il 17 ottobre 2001;

  • Considerato che nel corso di apposite riunioni a livello nazionale Amministrazione ed OO. SS. hanno convenuto sul ricorso all’art. 35 predetto ai fini della gestione delle risorse finanziarie 2002 e 2004 per l’attività di formazione;

  • Tenuto conto, altresì, che che nel bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2003 non sono stati stanziati fondi per l’attività di formazione;

  • Considerato, inoltre, che a seguito di una profonda revisione dell’impianto programmatico-gestionale dell’Ente, gli obiettivi, gli indirizzi ed i programmi di massima dell’attività di formazione, aggiornamento e qualificazione professionale del personale CNR, concordato nel 2001, non rispondono alle attuali esigenze formative;

  • Ravvisata la necessità di definire nuove linee d’indirizzo generali perl’individuazione dei programmi di formazione ed aggiornamento professionale nonché la ripartizione delle risorse finanziarie;

  • Tenuto conto dell’approssimarsi della chiusura dell’esercizio finanziario 2005;

Convengono:

  • di impegnare per l’esercizio finanziario 2005 la somma di € 2.582.000,00 già stanziata alla voce “Formazione”;

  • di utilizzare detto importo nel corso dell’anno 2006, in aggiunta a quanto sarà previsto allo stesso titolo nel bilancio di previsione 2006;

  • di concordare nuove tipologie di interventi che risultino, secondo gli obiettivi previsti dall’Ente, più rispondenti alle attuali esigenze di valorizzazione professionale del personale;

  • di predisporre un calendario di incontri al fine di addivenire, in tempi brevi, alla definizione delle linee di intervento.