Continua la protesta della scuola abruzzese. Il 21 settembre sit-in a L'Aquila
L'iniziativa è promossa unitariamente dai sindacati della scuola.
Si svolgerà a l' Aquila martedì 21 settembre il sit-in di tutto il personale scolastico indetto da FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS e GILDA. L'appuntamento è alle ore 10.00 presso il Consiglio Regionale.
I sindacati abruzzesi della scuola sono uniti nell' incalzare la Regione Abruzzo che - come si legge nel comunicato diffuso - deve chiedere al Governo nazionale:
-
la deroga per l'Abruzzo dagli interventi previsti per la scuola dall’art. 64 della Legge 133/08.
In particolare interrompere gli effetti della Legge 133/08 sulla dotazione organica del personale docente ed ATA evitando le ulteriori catastrofiche riduzioni previste per l'a.s. 2011-2012;
-
uno specifico provvedimento
per l'assegnazione di
risorse aggiuntive (allo stanziamento previsto dall'art. 4, comma 5, D.L. 39/09 convertito con L. 77/09) di almeno 9 milioni di euro da destinare all'attivazione, da parte della Direzione Scolastica Regionale Abruzzo, delle supplenze di personale necessarie per l'anno scolastico 2010-2011.
Le Organizzazioni sindacali chiedono, inoltre, alla Regione Abruzzo "l'apertura di un Tavolo regionale per analizzare i problemi e le sofferenze della scuola abruzzese e per concordare un Protocollo di Intesa per il sostegno alle attività scolastiche".