Home » Notizie dalle Regioni » Abruzzo » L'Aquila » Aggiornamento del blister delle pillole della Scuola del Popolo tra il 7 e l’11 agosto

Suggestioni dal II Forum dell’Aquila.

11/08/2023

La programmazione ordinaria delle pillole è stata sospesa per lasciare spazio alla pubblicazione dei materiali raccolti nella rubrica "Suggestioni dal II Forum dell’Aquila". Tantissimi materiali, interventi, riflessioni, suggerimenti che non potevano certamente essere fruiti solamente dai "pochi" fortunati che hanno potuto seguire i lavori del Forum a L’Aquila. Un patrimonio che invece viene messo a disposizione di chiunque volesse approfondire le tematiche discusse, ma anche la possibilità di ascoltare gli interventi dei tanti relatori che hanno arricchito l’evento. Molti di questi interventi sono stati registrati, "ridotti" e trasformati in pillole che verranno progressivamente pubblicate. Questa è la quarta carrellata pubblicata tra il 7 e l’11 agosto.

Abbiamo inziato la settimana con La scommessa della Cgil di Ragusa e la Scuola del Popolo, di Peppe Scifo. Abbiamo proseguito con Una risposta etica ai nuovi bisogni di comunità solidale, di Andrea Bagni. Ancora con Quelli che a Oristano cercano biciclette per poter andare a scuola, per chiudere questa mattina 11 agosto, con La solitudine, la pandemia del futuro?

Seguiteci, proseguiremo anche nella prossima settimana nella pubblicazione di ulteriori materiali.