Home » Notizie dalle Regioni » Abruzzo » L'Aquila » Scuola del Popolo: "Donne e Territorio", assemblea pubblica il 18 marzo a L'Aquila

Riprende l'attività della Scuola del Popolo a L'Aquila con Alessia de Iure come nuova referente.

14/03/2022

Dopo due anni di brusca interruzione a causa della pandemia, le attività riprendono finalmente venerdì 18 marzo 2022, alle 17,00 presso l'Auditorium della Cgil in via Saragat a L'Aquila, con un’assemblea pubblica durante la quale si incontreranno le tante donne che sono state intervistate da Alessia de Iure, nell'ambito della rubrica settimanale della Scuola del Popolo, diffusa attraverso i social, dal titolo “Donne e Territorio”.

Ci si confronterà sul rapporto che le donne hanno con il territorio che abitano e che curano; sul loro lavoro; sulle opportunità e sulle criticità che si incontrano quando sono imprenditrici, amministratrici di comuni, dirigenti scolastiche o solo cittadine sognatrici di un mondo di pace. Sono donne che attraversano, a vario titolo, i nostri territori spesso difficili, con le quali si vogliono condividere chiacchierate, lavoro, progetti e sogni.

Il successivo appuntamento della Scuola del Popolo, previsto per aprile, sarà l’incontro ‘Gramsci e la letteratura’ a cura del professor Francesco Marola, col quale si intende riannodare i fili spezzati dell'attività interrotta. A questo evento la Scuola del Popolo tiene particolarmente perché, previsto per il 02 aprile 2020, fu il primo che venne rinviato, sperando di poterlo riproporre di lì a poco. Sono passati più di due anni, siamo persone diverse, ma abbiamo mantenuto gli stessi ideali, quindi Avanti Popolo!

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI