Home » Notizie dalle Regioni » Basilicata » In Basilicata i sindacati scuola proclamano la mobilitazione generale

In Basilicata i sindacati scuola proclamano la mobilitazione generale

Comunicato stampa e volantino FLC Cgil, CISL scuola, UIL scuola e SNALS sulla mobilitazione generale contro i provvedimenti del governo.

09/09/2008

La FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e Snals di Basilicata

PROCLAMANO

la MOBILITAZIONE GENERALE per contrastare le politiche scolastiche che incidono negativamente sulla scuola pubblica statale.

Per questo le suddette OO.SS.:

• invitano i collegi dei docenti ad attivare le procedure per la convocazione di una seduta straordinaria degli stessi collegi finalizzata all’analisi degli effetti prodotti dall’applicazione del Decreto Interministeriale sugli organici e del Decreto Legge n. 137/08; inoltre, invitano gli stessi Collegi a produrre e trasmettere i documenti riportanti le risultanze del dibattito all’attenzione dell’Assessore Regionale e del Ministro della Pubblica Istruzione;

• il giorno 15/09/2008, alle ore 10,30, indicono un SIT – in Via Anzio (ingresso Regione Basilicata) per protestare le politiche scolastiche del Governo. A seguire, alle ore 11,30, le OO.SS. terranno una conferenza stampa aperta a tutte le forze politiche nonché ai rappresentanti istituzionali nazionali, regionali e provinciali.

Potenza lì 08/09/2008

FLC CGIL - Eustachio Nicoletti