Home » Notizie dalle Regioni » Calabria » Cosenza » Sit-in a Cosenza contro gli effetti devastanti della manovra finanziaria

Sit-in a Cosenza contro gli effetti devastanti della manovra finanziaria

Appuntamento venerdì 22 luglio.

19/07/2011

La FLC CGIL della provincia di Cosenza proclama per il giorno 22 luglio ore 10.00 presso piazza 11 Settembre di Cosenza un sit-in di protesta per denunciare gli effetti devastanti della manovra finanziaria sulla scuola e in particolare sul precariato.

Effetti, che riguarderanno anche il sistema scolastico della provincia di Cosenza.

Come FLC CGIL siamo convinti che il tema della scuola sia di fondamentale importanza per il ruolo che la stessa ricopre in una società proiettata nel futuro. Invitiamo, pertanto, tutte le forze politiche, le associazioni, le istituzioni locali, a far sentire la propria voce e a dare forza all’iniziativa del 22 luglio.

La scuola è un patrimonio della collettività all’interno del quale ognuno di noi può sentirsi protagonista di un progetto di società. La scuola è il collante principale di questo protagonismo.

Durante  l’iniziativa chideremo che il Prefetto riceva una nostra delegazione per illustrare compiutamente le ricadute negative che questa manovra avrà sulla scuola della provincia di Cosenza a partire dal 1 settembre 2011.