Home » Notizie dalle Regioni » Campania » Avellino » “Come si diventa insegnante?”, assemblea pubblica ad Avellino

“Come si diventa insegnante?”, assemblea pubblica ad Avellino

Appuntamento il 30 novembre alle ore 17.30, ex Asilo Patria e Lavoro.

29/11/2017

La FLC CGIL Avellino, insieme al Circolo Arci - Enterprise e alla Link-coordinamento universitario, organizza una assemblea pubblica informativa dal titolo #iovoglioinsegnare.

Al termine di una serie di assemblee pubbliche informative, iniziate ad ottobre e svolte in ognuno dei luoghi in cui è attivo uno sportello FLC CGIL in provincia di Avellino (ad Ariano, Baiano, Lioni, San Martino Valle Caudina) si è prevista la chiusura del ciclo nella città capoluogo con una assemblea informativa più ampia, rivolta a coloro che già insegnano ma anche a coloro che hanno terminato o stanno terminando gli studi universitari

Si è infatti ritenuto utile fare il punto sulle opportunità lavorative nel mondo dell'istruzione, a legislazione variata nell'era della legge 107/15 e a partire da ciò fare una riflessione complessiva sulla condizione del nostro sistema di istruzione.

Ne parleranno: Stefano Iannillo, Enterprise Circolo Arci Avellino, Erika Picariello, segretaria generale FLC CGIL di Avellino, Federica Ciarlariello, esecutivo nazionale Link, Alessandro Rapezzi, segretario generale FLC CGIL Campania. Interverranno gli studenti dell’Università Federico II di Napoli e dell’Università di Salerno.

Scarica la locandina.