Home » Notizie dalle Regioni » Campania » Benevento » Carta dei Diritti Universali del Lavoro: Benevento, assemblee in tutti i luoghi della conoscenza

Camusso: “Si deve fare ogni sforzo per ricostruire un diritto del lavoro dopo i danni determinati dalle scelte del governo. Vanno affermati diritti universali di tutti coloro che lavorano indipendentemente dal contratto”.

17/02/2016
A cura della FLC CGIL Benevento

La CGIL ha presentato la “Carta dei diritti universali del lavoro” la proposta di legge di iniziativa popolare che il nostro sindacato sottopone alla consultazione a cui sono chiamati tutte le iscritte e gli iscritti per poi passare alla raccolta delle firme a sostegno della legge.

Oltre a parlare di scuola e dei problemi che la legge 107/15 (La Buona Scuola) ha portato nelle nostre istituzioni scolastiche, acuendo quei problemi già presenti da tempo, parleremo anche di questo ambizioso progetto che vuole riconoscere diritti al lavoro e alla dignità dei lavoratori tutti da troppo tempo calpestati da una politica cialtrona e parolaia, mai pronta ad ascoltare e sempre più decisa ad imporre le sue scelte dettate dall’economia e dalla finanza, che mortificano i lavoratori, ma che non ci hanno aiutato ad uscire dalla crisi.

Nelle assemblee si parlerà di:

• Bonus
  • Comitato di valutazione
  • Personale ATA (assunzioni, mobilità, posizioni economiche)
  • Mobilità (ambiti e chiamata diretta)
  • Carta dei diritti universali del lavoro (norme destinate a tutto il mondo del lavoro, subordinato e autonomo).