Home » Notizie dalle Regioni » Campania » Campania, il 30 maggio la scuola ha scioperato per la difesa degli organici

Campania, il 30 maggio la scuola ha scioperato per la difesa degli organici

Comunicato stampa FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal, GILDA Unams del 31 maggio 2008.

03/06/2008

FLC Cgil - CISL Scuola - UIL Scuola - SNALS CONFSAL - FED. GILDA – UNAMS
Segreterie regionali Campania

Sciopero regionale dei lavoratori delle scuole statali
per la difesa degli organici e dei livelli occupazionali

Lo sciopero di venerdì 30 nelle scuole statali della Campania, pur in un periodo denso di impegni di fine anno scolastico, ha visto una buona partecipazione dei lavoratori, in particolare nelle realtà più penalizzate dai tagli agli organici.

FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS CONFSAL E FED. GILDA-UNAMS ringraziano i lavoratori delle scuole campane per il sostegno alle tante iniziative programmate e comunicano che la mobilitazione continua per il raggiungimento di risultati concreti: restituzione di classi e posti soppressi illegittimamente, nel rispetto degli impegni presi lo scorso 21 maggio dai funzionari del Ministero dell’Istruzione; cancellazione degli ulteriori tagli (40 per cento dei complessivamente previsti) che l’Amministrazione si appresta ad effettuare sugli organici di fatto.

Napoli, 31 maggio 2008