Campania, impegno della Regione per limitare la carenza degli organici nella scuola
Definito i criteri per la distribuzione tra le province di circa 400 posti per le scuole statali attivati con le risorse della Regione Campania.
Segreteria Regionale
FLC CGIL Campania
Scuola campana
La Regione interviene per limitare la carenza degli organici
Al tavolo regionale, Amministrazione scolastica e Organizzazioni sindacali hanno definito i criteri per la distribuzione tra le province di circa 400 posti per le scuole statali attivati con le risorse della Regione Campania.
Si avvia alla realizzazione l'Accordo del 3 aprile 2008 tra Ministero della Pubblica Istruzione e la Regione Campania che, per realizzare interventi nel biennio 2008-2010 finalizzati all'integrazione e al potenziamento dell'offerta formativa e all'innalzamento del livello di qualità della scuola, prevede lo stanziamento di risorse, definite in 20 milioni per la parte regionale, e un impegno del Ministero, che, a tutt'oggi, non ha ancora fatto sapere se e come intende mantenervi fede, anche se protagonista un altro Ministro, l'on. Fioroni del precedente Governo.
La FLC Campania esprime soddisfazione per l'applicazione dell'Accordo, in quanto la Regione, con questi posti aggiuntivi, di fatto supplisce all'intervento dello Stato, vista la pesantissima scure che si è abbattuta sugli organici che mette a rischio, in molte realtà, l'erogazione dell'offerta formativa.
31 luglio 2008